protezione dal rumore


VASTA GAMMA DISPOSITIVI PER LA PROTEZIONE DELL'UDITO

perchè proteggere l'udito

L’ipoacusia causata dal rumore è tra le malattie professionali più frequentemente denunciate (dati INAIL).

Non tutti sanno che i rumori possono produrre effetti dannosi non solo al sistema uditivo ma anche ad altri organi (effetti extrauditivi).

La perdita uditiva è in diretta relazione col livello e la durata dell’esposizione al rumore. Superare certi limiti di esposizione accresce il rischio di un danno permanente all’apparato uditivo. L’esposizione non protetta ad alti livelli di rumore può causare danni all’apparato uditivo (ipoacusia tecnopatica), fino a portare ad un degrado anticipato della capacità uditiva rispetto alla perdita fisiologica dovuta all’età.


Questa patologia è di due tipi:

  • L’ipoacusia da trauma acustico acuto derivante da rumori improvvisi e molto violenti(esempio: armi da fuoco);
  • L’ipoacusia da trauma acustico cronico, tipica dell’epoca moderna e dovuta ad esposizione prolungata al rumore nel luogo in cui si vive o si lavora.

OTOPROTEZIONE

audio professionale

Sistemi di ascolto per musicisti e professionisti.

NUOTO

Proteggere l’orecchio dall’acqua può essere un’esigenza legata al rischio di otiti ed infezioni che possono aggravarsi con la penetrazione di acqua all’interno del condotto uditivo, o semplicemente per chi pratica sport e ha bisogno di proteggersi da impatti traumatici con l’acqua. Vengono realizzati su misura in morbido silicone atossico e anallergico.


SONNO

Auricolari in silicone, studiati espressamente per abbattere i rumori che possono disturbare il riposo.


ANTIRUMORE

Gli otoprotettori DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) in accordo con la direttiva 89/686/EEC rispondono alle norme previste per l’utilizzo in ambiente industriale. La gamma comprende diversi materiali e diversi filtri per ogni esigenza di attenuazione e di applicazione. Realizzati in resina atossica e anallergica su impronta dell’orecchio, sono efficaci e sicuri. Studiati per abbattere solo i suoni dannosi per il timpano lasciando passare le voci e i toni bassi.


PROTEZIONE ATTIVA

I tappi antirumore elettronici su misura, proteggono l’udito dai rumori dannosi causati dall’arma, garantiscono il massimo comfort anche dopo ore di utilizzo. I tappi antirumore permettono di conversare normalmente e utilizzare il cellulare senza doverli rimuovere. E’ possibile ascoltare i suoni ambientali e lo scatto delle trappole all’avvicinarsi della selvaggina.
Realizzati in tre modelli a seconda delle situazioni di utilizzo e delle esigenze acustiche:


  • modello base”CENS ProFlex” con controllo del volume e condotto morbido il quale è dotato di un unico programma elettronico capace di ridurre immediatamente il forte rumore causato dall’arma;
  • modello avanzato “CENS ProFlex digital” è dotato di due impostazioni pre-programmate da utilizzare per il tiro al piattello o la caccia alla selvaggina;
  • modello “ CENS ProFlex Hunter” è pensato per chi utilizza la carabina. Il circuito digitale di cui dispone è in grado di attenuare i rumori più forti generati da carabine e armi con cartucce di grosso calibro. Ottimi anche per chi utilizza i fucili. Ha due impostazioni pre-programmate per la riduzione del rumore causato dal vento. Ideali anche per battute di caccia e appostamenti o tiro al piattello.

OTOPROTEZIONE

Protezioni per l'udito antirumore, per il sonno e il nuoto.

SISTEMI DI PROTEZIONE

prenota ora la tua valutazione della funzionalità uditiva

PRENOTA ORA

Contattaci

Share by: